Società - sito ufficiale del Lazise Calcio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

L’associazione sportiva LAZISE CALCIO nasce nel 2010 dalla fusione delle due società, già presenti nel territorio lacustre:
- dalla storica associazione Olimpia Lazise, nata anch’essa da una fusione tra due memorabili associazioni: A.C. Lazise nata nel 1925 (colori sociali rosso e blu) e Olimpia Lazise, da cui prende il nome, nata ai primi anni settanta (colori sociali bianco verde). Nel corso degli anni è stata protagonista di entusiasmanti vicende sportive; su tutte, la vittoria del titolo provinciale di Terza categoria nella stagione 1990\1991, la storica promozione in Prima categoria e la conquista del titolo regionale nel 1998\1999 alla presidenza di Bertoldi Claudio.
- dall’associazione P.S. Lazise, fondata nel 1994 su iniziativa di Lele Veronesi ed un gruppo di amici ad un torneo paesano. Inizialmente costituendo una squadra di amatori, nell’annata 2008, su volontà di Alessandro Baroni e Simone Brentegani veniva formata la squadra di calcio a 5, a suo tempo denominata P.S.Lazise Ristorante alla Grotta. Con il susseguirsi degli anni é stato ripristinato tutto il settore giovanile con la collaborazione di Alfredo Brunazzo, attuale Presidente dell’intera associazione, Leonardo Inchingolo, Daniele Pachera, Simone Perinelli e Mirco Barbazeni. Lo stesso settore, attualmente gestito da Davide Zanandreis e Riccardo Azzolini, ad oggi vanta un numero considerevole di iscritti e ricopre tutte le categorie dalla Juniores alla scuola calcio.
Attualmente l’associazione Lazise Calcio milita nel campionato di Seconda categoria con ampie aspettative per il futuro. La squadra, ancora in essere degli amatori vanta ben 2 titoli come Campioni Nazionali (conseguiti nelle stagioni 2016\2017-2017\2018), 7 titoli Regionali consecutivi e 6 provinciali; mentre la squadra di calcio a 5 é stata protagonista di alcune conquiste, tra le quali la promozione dalla serie B ad A2 nell’annata 2010\2011, promossa in seguito nella stagione 2014\2015 nella categoria A1, nella stagione 2015\2016 promossa in Premer League e in ultimo la vittoria nel 2017\2018 della Premer League nel proprio girone.
I colori sociali utilizzati sono Giallo/Nero e Amaranto/Azzurro.



Organigramma

Presidente: Brunazzo Alfredo

Vicepresidente: Inchingolo Leonardo

Vicepresidente: Perinelli Lilia

Consigliere: Azzolini Riccardo

Consigliere: Baroni Alessandro

Consigliere: Baroni Massimo

Consigliere: Contolini Bruno

Consigliere: Valdameri Eros

Consigliere: Pratelli Giovanni

Consigliere: Girardi Giovanni

Consigliere: Carigi Mirko

Consigliere: Salzani Mirko

Consigliere: Barbazeni Mirco

Consigliere: Gaburro Giuseppe

Consigliere: Frigerio Claudio

Consigliere: Zanandreis Davide

Consigliere: Perinelli Vittorio

Consigliere: Carletti Gianfranco

Responsabile Prima squadra e Juniores: Brunazzo Alfredo

Responsabile Settore Giovanile: Azzolini Riccardo

Responsabile Settore Giovanile: Zanandreis Davide

Responsabile Amatori: Inchingolo Leonardo

Responsabile Calcio a 5: Baroni Alessandro

 
Torna ai contenuti | Torna al menu