Una partita da sliding doors quella di oggi col Malcesine. Dopo un primo tempo di sofferenza, ma chiuso sul pari, il Lazise subito nella ripresa ha una grossa chance. Arriva però l’errore e si materializza il più classico gol sbagliato gol subito. Il Malcesine ne approfitta e si impone 4-2.

I padroni di casa alzano subito il ritmo, ma il Lazise è abile nello stoppare ogni iniziativa. Al 25′ Formigari compie un bel gesto tecnico parando la rovesciata di Avdullari.

Un Malcesine molto ispirato crea tanto, ma la retroguardia di mister Urbenti è sempre puntuale nel sventare gli interventi.

In avvio occasionissima per noi. Al 47 l’arbitro inidica il dischetto, ma dagli 11 metri Sebastiano viene fermato da una paratona dell’estremo difensore avversario. Passano 60” e Santia sigla il vantaggio per il Malcesine. Prendono fiducia gli avversari che al 58′ con l’azione di forza di Avdullari si prendono anche il raddoppio.

La freccia pende dalla parte del Malcesine che non molla la presa e al 68′ sigla la terza rete ancora con Santia. Il Lazise sbanda un po’ e dopo appena un minuto incassa il poker per opera di Xhafellari, chiudendo di fatto la sfida. Al 77′ arriva il gol della bandiera con Ronzetti, bravo con un bel tiro che si infila sotto il sette. La squadra di Urbenti è comunque brava a non mollare e a 2′ dalla fine sigla la seconda rete con Marassi (88′)

Malcesine: Bonetti, Fenner, Zanetti, Marconi, Banal, Tavernini, Xhafellari, Andreis, Avdullari, Luciano, Santia A disp: Lombardi, Consolati, Tomezzoli, Cristiani, Boschelli, Paissan, Flachs, Montoro, Saccu All Marchiori

Lazise: Formigari, Residori, Perantoni, Gualdi, Zanandreis, Dalle Vedove, Cordioli, Gaspari, Marassi, Ronzetti, Simonetti A disp: Veronesi, Buio, Pachera, Sebastiano, Amicabile, Zanoni, Tommasi

Marcatori: 48′ 68′ Santia, 57′ Avdullari, 69′ Xhafellari, 77′ Ronzetti, 88′ Marassi